VI-VE: VIvere VErde a 360 gradi VI-VE: VIvere VErde a 360 gradi

VI-VE (VIvere VErde) è la manifestazione-evento dedicata a quanti amano l’agricoltura e la vita all’aria aperta.

Ha una durata di 4 giorni nei quali si potranno celebrare e dare nuovi significati a riti, temi, strumenti tradizionali legati al mondo rurale.

E’ un’occasione unica per chi vuole riscoprire le atmosfere di un tempo, del mondo rurale e contadino, in un periodo di profonda crisi economica ma anche esistenziale, dove lo stile di vita frenetico e globalizzato ci ha allontanati dalla vita di un tempo.
Non è un caso che VI-VE si terrà all’interno di un bosco magico.





A VIverde VErde si entrerà gratuitamente, e si terrà dal 13 al 16 giugno 2013, dalle ore 10:00 alle 24:00 (tranne il primo giorno, giovedì 13, in cui vi sarà l'inaugurazione alle ore 18.00) ne La Città degli Alberi di Bosco Albergati (Castelfranco Emilia). Per chi non lo conoscesse è un bosco naturale che si estende per 400.000 metri quadrati; ciò permette di ospitare i numerosissimi visitatori che vi verranno, e di allestire una città temporanea.

In loco si potrà trovare davvero di tutto: ristoranti, aree di carattere commerciale, bar gelaterie, conferenze, spettacoli, corsi di cucina, laboratori orto-vivaisti, zone ludiche, animali, piante, accessori, aziende agricole e aziende di promozione turistica, giochi per bambini, mostre di attrezzi agricoli.

E’ un evento fortemente legato al territorio, che da sempre si orienta verso la crescita e l’innovazione. Una possibilità tutta nuova e particolare per conoscere e approfondire la storia, le radici e la cultura di Castelfranco Emilia.

Per info visitate il sito ufficiale Viververde.it

Cosa ne pensi? Commenta l'articolo con il tuo account Facebook!