4 Festival dei Giardini: tema e pubblicazione bando 4 Festival dei Giardini: tema e pubblicazione bando

4 Festival dei GiardiniDopo il successo delle tre precedenti edizioni e paragonato oramai ai migliori garden shows, PordenoneFiere SpA pubblica il bando di selezione per la quarta edizione del Festival dei Giardini, selezione a livello nazionale, che evidenzia le migliori idee e realizzazioni in tema di piccoli giardini, su un tema che varia di anno in anno, ed evento di punta della 36° edizione di Ortogiardino, il più importante Salone dedicato al giardinaggio e alla floricoltura del Nordest, in programma alla Fiera di Pordenone dal 07 al 15 marzo 2015.

L'iniziativa vuole far crescere ulteriormente la manifestazione Ortogiardino, un evento che attira ogni anno 65.000 visitatori da tutto il Nordest, come pure da Slovenia e Croazia (12%) e trasformarla in una vetrina delle migliori realizzazioni nell’ambito del verde e quindi in un imperdibile appuntamento per gestori del verde pubblicoe privati cittadini alla ricerca di idee per rinnovare il proprio giardino.

Dialogo degli opposti - Festival dei Giardini

La ruota della vita - Festival dei Giardini

Un approccio astratto - Festival dei Giardini

Festival dei Giardini - Hortus conclusus

 

Il tema del 2015 sarà “Armonia e botanica in giardino” e vuole essere una riflessione su due concetti che connotano il giardino e che possono creare, all'interno di esso, ambientazioni e suggestioni diverse. Armonia come accordo e proporzione tra le parti che formano un tutto, producente un effetto gradevole ai sensi: di forme, di colori e di profumi. Botanica come approfondita conoscenza delle piante e loro utilizzo specifico in grado di sollecitare la percezione di chi potrà deliziarsi del giardino. Il fascino dei due elementi consisterà nella coesione equilibrata che il progettista riuscirà ad instaurare tra materiali e piante.

Il bando completo, le modalità di partecipazione e tutte le informazioni relative sono disponibili sul sito www.ortogiardinopordenone.it, sulla pagina Facebook: www.facebook.com/festival.giardini.pordenone o a richiesta a: festivalgiardini@fierapordenone.it

L'iscrizione è gratuita ed è previsto un rimborso spese per i progetti selezionati assieme a 100 biglietti omaggio.

I progetti, selezionati dalla giuria, saranno realizzati e visitabili lungo un suggestivo percorso all’interno della prossima edizione di Ortogiardino, che affianca, nei 30.000 mq del quartiere fieristico, allestimenti di giardini a stand legati al tema del giardinaggio e dell’orticoltura.


Cosa ne pensi? Commenta l'articolo con il tuo account Facebook!


richiedi prezzi per recinzioni da giardino