Il decespugliatore per trattore Il decespugliatore per trattore

Il trattore, a seconda dell’uso al quale viene destinato, può avere come accessorio un braccio decespugliatore a coltelli per la pulizia dei parchi.

Questo strumento è adatto alla trinciatura di siepi, sarmenti, erba, cespugli, arbusti, canne e legna ed è solitamente applicato ad un trattore da 50 o 80 HP. Ogni accessorio comprende un doppio braccio in acciaio dotato di ammortizzatore di sicurezza meccanico.

Il vantaggio dei braccio è l’assoluta versatilità che consente di ottenere massima resistenza anche in condizioni di pendenza. La trinciatrice idraulica richiede una struttura solida sulla quale essere applicata e solo eccellenti materiali ed una produzione di prima qualità possono garantire la durata dell’equipaggiamento.  Un potente circuito idraulico del rotore abbinato allo scambiatore di calore di serie garantisce il pieno utilizzo della potenza, rendendo possibili lunghi periodi di lavoro nelle condizioni più gravose.

La testata trinciante può avere un numero variabile di lame, maggiore è il numero di lame più efficace sarà il taglio. Sono inoltre importanti i comandi elettroidraulici che devono presentarsi il più ergonomici e confortevoli possibile.

Il decespugliatore si rivela indispensabile per la pulizia di parchi, aree verdi, bordi stradali, giardini, fossati, argini e terreni inclinati in generale.

In queste condizioni di difficoltà solo una macchina potente è in grado di effettuare il lavoro.

Prima dell’acquisto occorre valutare:

·       Materiali impiegati;
·       Lunghezza del braccio (altezza massima);
·       Ammortizzatori;
·       Potenza;
·       Dispositivi di sicurezza;
·       Dimensioni e ingombro;
·       Peso;
·       Rendimento complessivo;
·       Conformità alle legislazioni vigenti.

Questi sono gli elementi essenziali da ricercare in un buon decespugliatore. Esistono moltissime marche e prodotti con proprie caratteristiche, ma se si cerca un macchinario di buona qualità, capace di durare nel tempo, si dovranno spendere almeno 4000 euro.

Ecco un esempio di decespugliatore a coltelli con braccio idraulico:


Cosa ne pensi? Commenta l'articolo con il tuo account Facebook!


richiedi prezzi per recinzioni da giardino