GiardinInTerrazza 2011 GiardinInTerrazza 2011

Il 20, 21 e 22 maggio 2011 si terrà a Roma, nell'Auditorium Parco della Musica, la prima edizione di "Giardininterrazza", il nuovo evento dedicato alle nuove progettazioni del verde urbano e del design da esterni. L'evento è nato dalla volontà di un gruppo di donne, che provengono da diverse esperienze lavorative, di diffondere nella popolazione il desiderio di avere e volere una città più verde, più curata e sana.

Paesaggio, giardinaggio, design e architettura si incontreranno per offrire nuovi spunti, idee e soluzioni per chi desidera trasformare il proprio terrazzo, balcone, davanzale o giardino, in un angolo di verde da godere.
All'evento saranno presenti i più qualificati vivaisti, paesaggisti, designer, artigiani e aziende che per la prima volta proporranno esempi di terrazzi, giardini e balconi.

Particolarissime saranno "le Follie d'Autore", otto installazioni libere e creative sull'idea di giardino realizzate da esperti paesaggisti selezionati da un Comitato Scientifico composto da architetti di fama internazionale.

Altra bellissima iniziativa sarà "Balconi per Roma" con la quale si dimostrerà che avere un angolo verde è semplice e divertente: verranno allestite diverse tipologie di balcone utilizzando le piante, l'arredamento ed il design degli espositori presenti.
Sono previste inoltre tavole rotonde e dibattiti con esperti di fama internazionale, lancio di iniziative a tutela del verde cittadino e della sostenibilità ambientale, incontri per aiutare i giovani a capire le potenzialità di questo particolare settore lavorativo, ovvero la cura e progettazione del verde.

Patrocinata da Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, II Municipio, così come anche dall'Ordine degli Architetti, dall'AIAPP e dall'IN/ARCH, "Giardininterrazza" vuole favorire l'incontro tra Istituzioni, figure professionali del settore e cittadini, promuovendo la cura ed il rispetto del verde pubblico e privato.

Parco Pensile dell'Auditorium Parco della Musica
Dal 20 al 22 maggio 2011
Viale Pietro de Coubertin, Roma
Orario 11.00 - 20.00
Biglietto di ingresso: 8 euro. Entrata gratuita per i minori di 18 anni


Scarica la brochure dell'evento


Cosa ne pensi? Commenta l'articolo con il tuo account Facebook!

richiedi prezzi per recinzioni da giardino