Mostra mercato Perugia Flower Show 2011 Mostra mercato Perugia Flower Show 2011



Il 20-21-22 maggio 2011, ai Giardini del Frontone, torna la mostra mercato nazionale dedicata alle collezioni di piante rare ed inconsuete.

La manifestazione raccoglie come sempre i più grandi nomi del florovivaismo nazionale, che propongono al pubblico una variegata selezione di collezioni antiche e moderne, da quelle più tradizionali a quelle più singolari: dagli iris alle orchidee, dalle rose ai frutti dimenticati, dagli agrumi agli hemerocallis a radice nuda, dai pelargonium odorosi alle piante officinali e aromatiche, con oltre 250 varietà di peperoncini.

Oltre ai vivai produttori e collezionisti, il Perugia Flower Show ospiterà espositori legati al mondo dell’arredamento da esterno, editoria specializzata e arte topiaria.

L'esposizione permetterà sia ad un pubblico specializzato che ai semplici amatori di dedicarsi o avvicinarsi alla cultura del verde visitando l’esposizione e partecipando ai numerosi corsi di giardinaggio e arte floreale tenuti dalle maestre del Garden Club di Perugia.

Per i più golosi verranno organizzati workshop di cucina con fiori ed erbe aromatiche, grazie alla gentile collaborazione delle maestre della scuola di cucina “Peccati di Gola”. Dal mese di maggio sarà possibile prenotare il proprio corso gratuito sul sito ufficiale .

Come sempre verrà riservato ampio spazio ai bambini con giochi educativi e laboratori didattici floreali per sviluppare il gusto della creatività e del giardinaggio.
Il nostro scopo è di ricordare agli adulti e di insegnare ai bambini l’importanza e la bellezza del giardino, inteso come piccolo rifugio paradisiaco, luogo di cura e rigenerazione, gioco e creazione, realizzazione del passato e creazione del futuro.

La mostra sarà aperta:
- venerdì 20 dalle ore 11.30 alle ore 20.00
- sabato 21 e domenica 22 dalle ore 10.00 alle 20.00

Per maggiori informazioni:
Tel.: 075/966 26 43
info@perugiaflowershow.com
www.perugiaflowershow.com


Cosa ne pensi? Commenta l'articolo con il tuo account Facebook!

richiedi prezzi per recinzioni da giardino