Mostra Erbaria Museo delle Scienze di Trento 2011 Mostra Erbaria Museo delle Scienze di Trento 2011

ERBARIA è una mostra che espone le gigantografie di piante e fiori realizzate dal fotografo Piergiorgio Migliore. Egli, attraverso uno sguardo nuovo, tenta di far emergere la bellezza della flora che vive intorno a noi proprio come, nell’antichità, facevano i botanici attraverso la pittura. Ecco perché all’interno della mostra troveranno anche esposizione stampe botaniche antiche, fogli di erbari storici nonché notizie curiose legate alle caratteristiche e agli usi che di queste piante si possono fare.

ERBARIA è una mostra che cambierà totalmente il vostro modo di vedere e considerare le piante,ed in particolare quelle che si rintracciano facilmente in qualsiasi campo e che, spesso, vengono ignorate. Con un viaggio che vi condurrà vividamente all’interno della natura potrete riscoprire la linfa vitale che scorre sulla corolla di un fiore.

mostra museo trentoLa mostra si rivolge a tutti coloro siano appassionati del mondo naturale che ci circonda; ma anche alle persone che vogliono scoprire qualcosa di più su questo mondo affascinante e primordiale, nonché a tutti i bambini, da sempre curiosi verso il naturale.

Per dettagli ed approfondimenti sull'evento: https://www.mtsn.tn.it/appuntamenti.asp?id=1338

Cosa ne pensi? Commenta l'articolo con il tuo account Facebook!

richiedi prezzi per recinzioni da giardino