Orticolario 2012 Orticolario 2012

Dal 5 al 7 ottobre 2012, a Villa Erba a Cernobbio (Lago di Como), si terrà la quarta edizione di Orticolario, manifestazione per un giardinaggio evoluto, con emozioni sonore.

L'edizione del 2011 ha avuto 18.000 visitatori durante i quasi tre giorni di apertura al pubblico; gli espositori italiani ed europei erano 223.
La peculiarità di Orticolario è la location in cui si svolge: il polo espositivo, la villa antica e il parco storico di Villa Erba.

L'edizione 2012 si propone di dare nuovi stimoli e input ai visitatori attraverso percorsi suggestivi e affascinanti che privilegeranno uno dei nostri sensi più particolari, l'udito oltre alla vista. Questo sarà possibile salendo a bordo di un battello erto da Orticolario che percorrerà il giardino tanto amato da Luchino Visconti, infatti proprio l'artista era legato fin dall'infanzia a questi luoghi, e la madre, Carla Erba, lo avvicinò alla musica.

Orticolario renderà omaggio al grande regista con uno dei passaggi più importanti della sua filmografia, la quinta sinfonia di Gustav Mahler tratta dall'incipit del film "Morte a Venezia".
Sarà proprio Mahler, come scelta di colui che fu il padrone di casa, ad accogliere e accompagnare il passeggero nel "viaggio" sul battello verso Villa Erba: la sua opera sarà certamente d'ispirazione e di aiuto per creare attesa e stimolare la curiosità di ogni visitatore.

Per informazioni su Orticolario

Mail: info@orticolario.it
Sito Internet: www.orticolario.it


Cosa ne pensi? Commenta l'articolo con il tuo account Facebook!

richiedi prezzi per recinzioni da giardino