Giardini d'Autore a Riccione il 22 e 23 settembre 2012 Giardini d'Autore a Riccione il 22 e 23 settembre 2012

Il 22 e 23 settembre 2012 si terrà l’ottava edizione della rassegna florovivaistica a Villa Lodi Fè, con oltre 75 espositori provenienti da tutta Italia e molti dalla Francia.

Non è una caso che eventi di questo tipo si svolgano a settembre, il mese in cui ogni giardiniere si mette alla ricerca di bulbi, semi, piante e attrezzi necessari per lavorare la terra e abbellire il proprio giardino o balcone.
Si potranno trovare piante di ogni genere e tipo: aster, salvie ornamentali, frutti antichi, piante acquatiche, viti ornamentali, arbusti da bacca, rose antiche e moderne, piante rampicanti, frutti di bosco, piante tropicali e grasse.
Tantissime saranno anche le idee che sapranno tenervi impegnati durante tutto l’inverno per ripagarvi di tanta fatica nella futura primavera.

Come sempre, unitamente al settore “verde” si potrà trovare tutto quello che riguarda l’arredo del giardino e anche della casa.

Durante i due giorni dell’evento sarà possibile per tutti partecipare a corsi per tutte le età come il laboratorio “Piante e Colori”, che saprà insegnarvi i segreti delle piante usate nelle tintorie naturali.
Sabato si terrà l’incontro “Parlare Verde”, dedicato a vivaisti e progettisti che intendono scambiarsi pareri e consigli sull’unione di questi due mondi.

GIORNI E ORARI DI APERTURA
La mostra rimarrà aperta sabato 22 e domenica 23 settembre 2012, con orario continuato dalle 9:30 alle 18:30.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 4 euro; i ragazzi sotto i 16 anni entrano gratis.
I cani sono ben accetti!

Per info: Giardinidautore.net

Cosa ne pensi? Commenta l'articolo con il tuo account Facebook!